ISTITUTO STATALE SAN GIOVANNI BOSCO

Istituto Statale San Giovanni Bosco

Cosa fa

La Direzione Didattica Statale “San Giovanni Bosco” è da sempre orientata non solo alla didattica curriculare, ma anche alla ricerc-azione laboratoriale con apertura ai nuovi saperi tecnologici, espressivi, interculturali.
L’Istituto si pone come contesto di supporto alla famiglia nell’azione educativa-affettiva, socio-culturale degli allievi in una prospettiva di corresponsabilità educativo-formativa e in un più ampio disegno di comunità educante caratterizzata da un’azione sinergica tra scuola-famiglia-territorio.
È attualmente l’unica Direzione Didattica ad essersi aggiudicata il Progetto Erasmus Accreditamento KA121, porta di accesso a progetti di mobilità degli alunni e del personale della scuola per migliorare la qualità dell’insegnamento e dell’apprendimento.
L’Istituto è articolato in due gradi di istruzione situati nello stesso plesso: scuola primaria e scuola dell’infanzia, e le sezioni Ospedaliere.

via Ordona-Lavello - 71121

lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00